Home Ubim BIM Events Digital Construction Week: l’innovazione nella costruzione

Digital Construction Week: l’innovazione nella costruzione

4 min read
0
0
1,077
digital_construction_week_2017_featured

A Londra il 18 e il 19 ottobre 2017 si tiene la Digital Construction Week, l’unica serie di eventi nel Regno Unito dedicata alla costruzione, ingegneria e progettazione digitale. La DCW è articolata in due giorni con dimostrazioni interattive e pratiche, con partecipazione gratuita a seminari, workshop e lezioni.

Leggi QUI il programma ufficiale.

digital_construction_week_2017_banner_1Gli strumenti e i processi ora disponibili i professionisti del settore possono cambiare il futuro dell’ambiente costruito, come mai prima d’ora. L’obiettivo della Digital Construction Week è proprio quello di aiutare gli operatore della costruzione a esplorare il potenziale d questi strumenti, aiutandoli a capire come meglio adottarli e implementarli. Inoltre a contribuire anche a ridurre i costi e le emissioni di carbonio, migliorare la redditività e l’efficienza e creare un settore più smart.

DCW 2017 coprirà sei tendenze chiave legate alle key trend associate all’innovazione, alla tecnologia e alla trasformazione digitale dell’ambiente costruito. Ogni anno l’evento crescerà con l’aggiunta e l’evoluzione di nuove sezioni. Tali tendenza saranno esaminate in 90 ore di seminari gratuiti insieme a una mostra che presenta le ultime innovazione e tecnologie.

La conferenza di DCW di quest’anno sarà prodotta in collaborazione con Digital Built Britain e Innovate UK, partner ufficiali dell’evento. La conferenza fungerà da piattaforma di lancio per l’agenda Digital Built Britain, un appuntamento imperdibile.

Gli interventi saranno tenuti dai membri chiave del team Digital Built Britain: Mark Bew, David Philp, Fiona Moore, Terry Stocks, Alex Luck, e molti altri. Le presentazioni che copriranno le ultime novità in fatto di costruzione, ingegneria e progettazione digitale. Esploreremo una serie di argomenti, tra cui gli investimenti in ricerca e sviluppo e innovazione, strategia aziendale, Industry Image, Training Funding & Delivery, Productivity and Predictability, Industry Fragmentation, Change Management, Client Alignment e soluzioni e tecnologie innovative che possono aiutare questa trasformazione .

Tornerà ancora una volta quest’anno il BIM Village, in collaborazione con la BIM Alliance del Regno Unito. Sarà offerto un intenso programma di seminari con apprendimento pratico, casi di studio e buone pratiche tese a favorire l’uso del BIM. Il seminario fornirà tutto ciò che è necessario sapere sull’implementazione e l’applicazione del BIM e sul suo potenziale per migliorare il modo di lavorare dei professionisti che ne possono fare uso. Si tratta di un importante supporto per essere più efficienti ed efficaci e trarne maggiore guadagno. BIM Village di DCW è il posto ideale sia per chi è agli inizi del viaggio BIM che per chi vuole migliorare e potenziare competenze già acquisite. Dopo ogni sessione, i partecipanti avranno l’opportunità di discutere le proprie “sfide” con i relatori nelle BIM Clinic dedicate.

Load More Related Articles
  • revit 2020-1

    Novità Revit 2020.1

    Una nuova versione di Revit ad agosto? Ora che rilasciamo le funzionalità non appena sono …
  • SEO_fake

    Come evitare la disinformazione sulla SEO

    Di SEO ormai si parla tanto e ci sono ottime informazioni su tutti i canali informativi. M…
  • revit 2020

    Revit 2020: tante novità!

    Revit 2020 – Non si poteva che titolare in questo modo! Da dove comincio? Questa è s…
Load More By Redazione@Studio30
Load More In BIM Events

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Novità Revit 2020.1

Una nuova versione di Revit ad agosto? Ora che rilasciamo le funzionalità non appena sono …