Home Ubrand Branding News Il grande Billy Tipton è in WordPress 4.9

Il grande Billy Tipton è in WordPress 4.9

3 min read
0
0
315
wp4.9features

Eh già…del noto compositore e musicista jazz, ai secoli Dorothy, è altrettanto noto il fatto che per quasi tutta la sua vita sia riuscito a nascondere la sua identità di genere. Gli amici di WordPress gli hanno voluto dedicare la nuova versione 4.9 forse perché in fondo è una versione che nasconde dei lati femminili indiscutibili.

Questa versione, che avvicina alla major 5.0 in uscita nel 2018 con nome in codice Gutenberg (dite che sia finita l’era dei jazzisti in casa WP?), ha un non so che di velato e intelligente, pungente e romantico, creativo e cinicamente pratico. Insomma una versione con un codename mai più azzeccato.

Codifica

wp4.9codificaLa novità che più ci affascina e che piacerà a chi, come noi, vuole comunque avere controllo del codice è proprio CodeMirror, che permetterà di inserire in modo più agevole codice CSS nel Customizer e HTML nei widgets (su cui guarda caso ci sono altre novità importanti).

Si potrà scrivere in codice quasi come nei nostri cari editor di sviluppo web; evidenziazioni, colori, suggerimenti, autocompilazione, autoriconoscimento e autocorrezione degli errori più frequenti, insomma noi ne siamo felici! wp4.9customizer

Customizer

Per non parlare poi delle migliori capacità di gestione dei plugin, dei file di lingua e dei widget/menù nel cambiamento dei temi: il tutto direttamente dal Customizer.

Eh sì…in realtà le maggiori novità riguardano proprio lui, il Customizer. Vogliamo parlare della possibilità di salvare in bozza o pianificare il salvataggio di tutte le modifiche effettuate? E in chiave di collaborazione tra colleghi abbiamo anche un link per lo share delle modifiche! E tanto altro ancora come dicevamo prima. QUI trovi tutte le nuove features.

Widgets

wp4.9widgetAltre novità per i Widget. Con la Gallery potremo inserire gallerie di immagini direttamente in sidebar. Un sacco di novità in termini di codifica: inserimento di shortcode, supporto o Embed sia testo che video, media nei widget di testo, CodeMirror nei widget html.

Beh non ci resta che giocarci un po’ con questo nuovo Tipton!

E voi che ne dite?

Load More Related Articles
  • revit 2020-1

    Novità Revit 2020.1

    Una nuova versione di Revit ad agosto? Ora che rilasciamo le funzionalità non appena sono …
  • SEO_fake

    Come evitare la disinformazione sulla SEO

    Di SEO ormai si parla tanto e ci sono ottime informazioni su tutti i canali informativi. M…
  • revit 2020

    Revit 2020: tante novità!

    Revit 2020 – Non si poteva che titolare in questo modo! Da dove comincio? Questa è s…
Load More By Redazione@Studio30
Load More In Branding News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Novità Revit 2020.1

Una nuova versione di Revit ad agosto? Ora che rilasciamo le funzionalità non appena sono …