Home Ubim BIM Events DIGITAL&BIM Italia SAIE 2018: Tecnologie per l’edilizia e l‘ambiente costruito 4.0

DIGITAL&BIM Italia SAIE 2018: Tecnologie per l’edilizia e l‘ambiente costruito 4.0

2 min read
0
0
494
SAIE 2018 digital bim italia

SAIE 2018 è ancora vetrina di eccellenza mostrando i percorsi di innovazione intrapresi dalle aziende, dalle start-up e dai centri di ricerca internazionale nell’ambito della costruzione, un’occasione di networking e di crescita professionale.

L’intera filiera della costruzioni è in una fase di transizione verso nuovi mercati e nuove modalità di produzione. Gli operatori del settore, oggi più che mai, sono alla ricerca di prodotti, metodi e strumenti per rendere il settore più sicuro, efficiente, collaborativo, redditizio e sostenibile. SAIE 2018 permette di scoprire le novità del mercato, attraverso i percorsi dedicati ai “mercati strategici” e ai temi chiave dell’innovazione, della sicurezza sismica, della sostenibilità e della trasformazione digitale.

All’ interno del salone della 53esima SAIE un appuntamento centrale è la seconda edizione del DIGITAL&BIM Italia, (ne parlavamo l’anno scorso QUI), la prima e unica iniziativa nazionale dedicata esclusivamente alla trasformazione del settore delle costruzioni attraverso la digitalizzazione, le tecnologie e l’innovazione. E allora tutti ai nastri di partenza! Si parte dal 17 al 20 ottobre 2018.

L’evento al debutto in questa seconda edizione di DIGITAL&BIM ITALIA, ospiterà nelle giornate del 17, 18 e 19 ottobre un ricco programma di conferenze e incontri con la partecipazione di prestigiosi relatori.
L’articolato calendario dei BIMportale Talks sarà focalizzato su alcune best practices in ambito BIM e suddiviso per categorie professionali.
Nella giornata di mercoledì 17 spazio ai temi per Progettisti e alle implicazioni di BIM e nuove tecnologie sulla pratica professionale quotidiana.
Giovedì 18 sarà il turno delle conferenze dedicate alla Committenza Pubblica, ambito alla soglia di una radicale rivoluzione determinata dalla progressiva introduzione obbligatoria del BIM nel settore degli appalti pubblici; mentre a chiudere idealmente il cerchio del processo edilizio sarà la giornata di venerdì 19 in cui l’attenzione si focalizzerà sull’impatto della digitalizzazione dei processi sulle Imprese Edili.

Load More Related Articles
  • revit 2020-1

    Novità Revit 2020.1

    Una nuova versione di Revit ad agosto? Ora che rilasciamo le funzionalità non appena sono …
  • SEO_fake

    Come evitare la disinformazione sulla SEO

    Di SEO ormai si parla tanto e ci sono ottime informazioni su tutti i canali informativi. M…
  • revit 2020

    Revit 2020: tante novità!

    Revit 2020 – Non si poteva che titolare in questo modo! Da dove comincio? Questa è s…
Load More By Redazione@Studio30
Load More In BIM Events

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also

Novità Revit 2020.1

Una nuova versione di Revit ad agosto? Ora che rilasciamo le funzionalità non appena sono …