Software BIMUbim

ArchiCAD 22 è ai nastri di partenza

È stata rilasciata ieri ArchiCAD 22, l’ultima versione della sua pluripremiata soluzione software BIM di Graphisoft.

ArchiCAD 22 cerca di migliorare il flusso di lavoro tra progettazione architettonica e documentazione per le facciate continue. Inoltre, ArchiCAD 22 introduce miglioramenti significativi nella modellazione, gestione delle informazioni e prestazioni 2D.

“Il design è ciò che gli architetti amano di più del loro lavoro. Lo strumento Curtain Wall di ArchiCAD 22 rende la progettazione delle facciate degli edifici una vera esperienza grafica per gli architetti con il suo editor di modelli modulari”, lo ha dichiarato Peter Temesvari, direttore del product management di Graphisoft. “La cosa più importante del nostro nuovo flusso di lavoro di Façade Design è che copre l’intero flusso di lavoro del design, dal concept allo sviluppo, fino alla documentazione che supporta gli standard locali – tutto 100% BIM”.

Cosa c’è di nuovo in ArchiCAD 22

Il flusso di lavoro della progettazione di facciate continue completamente rivisto di ArchiCAD 22 fornisce agli architetti un ambiente di progettazione flessibile per creare facciate esterne o interne utilizzando strutture modulari e modelli gerarchici facilmente personalizzabili. Sono migliorati anche i flussi di lavoro algoritmici grazie alla connessione più efficace tra ArchiCAD e Grasshopper.

L’editor profilo avanzato semplifica la creazione di profili intelligenti per tutti gli elementi e controlla le forme e le dimensioni delle sezioni trasversali, il tutto tramite parametri BIM.

Le nuovissime proprietà definite da Expression migliorano notevolmente le capacità di ArchiCAD di gestire la I in BIM. L’algoritmo di Machine Learning (ML) in attesa di brevetto di Graphisoft regola la navigazione 2D per i contenuti di ciascun progetto e offre una navigazione molto più fluida e reattiva.

ArchiCAD 22 include anche il più recente motore CineRender di Maxon (R19), che fornisce rendering sferici o sferici a 360 °; una migliore esperienza di lavoro di squadra grazie alla prenotazione degli elementi più veloce; oltre a qualità e precisione migliorate durante l’esportazione di documentazione sui componenti di costruzione anche complessi, utilizzando gli standard OPEN BIM.

Inoltre, ArchiCAD 22 offre molte altre prestazioni e miglioramenti funzionali. Per ulteriori informazioni su ArchiCAD 22 e per registrarsi allo streaming online della prima mondiale di ArchiCAD 22 a Giugno, visita il sito https://www.graphisoft.com/archicad/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.