Branding NewsUbrand

WordPress 5.3.2: Fix, Fix, Fix

WordPress 5.3.2 è appena uscito e prova a risolvere alcuni bug ad alta priorità della versione 5.3.1 di una settimana fa. Ragazzi…non riusciamo a starvi dietro se fate così ehhhh!!!

La versione 5.3.2 si concentra principalmente sulle funzionalità di manutenzione.
Ben 5 correzioni e miglioramenti sono stati inclusi in questa versione. Inoltre, tutte queste correzioni verranno ovviamente incorporate nella prossima versione principale di WordPress, ovvero la versione 5.4 che è attualmente in fase di produzione.

Quasi tutte le versioni precedenti erano incentrate su correzioni di sicurezza, ma in questa versione non sono state affrontate correzioni di
questo tipo. Significa che WordPress sta migliorando la sua piattaforma principale? Beh probabilmente si, anche se io preferisco dare giudizi su questo almeno ogni 2 versioni principali.

Se gli aggiornamenti automatici sono abilitati sul tuo WordPress, questa versione dovrebbe già essere installata sul tuo sito in automatico, appunto, e il sistema ti dovrebbe inviare anche una mail di notifica se l’hai configurata nel modo giusto.

Altrimenti non disperare, per forzare l’aggiornamento a WordPress 5.3.2, basta andare su Dashboard > Aggiornamenti e fare clic su Aggiorna ora. Ops…hai fatto il backup prima vero? La sicurezza dei dati è sempre il comandamento principale nella gestione dei siti web!

Vediamo quali problemi vengono risolti e quali correzioni implementano il core di WordPress.

Bug ad alta priorità:

  1. Risolto il problema nel componente data/ora (un problema nella gestione del post modificato) in cui la funzione get_feed_build_date () non funzionava, mentre ora gestisce correttamente un oggetto post modificato con una data non valida.
  2. Si è verificato un problema di caricamento (conflitto nella denominazione dei file) e risolto nella funzione wp_unique_filename () per evitare la collisione del nome file durante il caricamento di un file con estensione maiuscola su file system non sensibili al maiuscolo/minuscolo.
  3. Un altro problema relativo sempre a wp_unique_filename () che mostra gli avvisi PHP quando una directory di destinazione per un file caricato è illeggibile e ora è stata risolta.
  4. Si è verificato un problema con le combinazioni di colori dell’amministratore non predefinite relative al testo del pulsante attivo, allo sfondo, ecc. Il team di WordPress ha corretto i colori in tutte le combinazioni di colori per i pulsanti con la classe .active.
  5. Post, tipi di post: in wp_insert_post (), quando si controlla la data del post per impostare lo stato futuro o pubblicare, adesso usa un confronto delta appropriato.

Lista dei files modificati

wp-admin/about.php

wp-admin/css/colors/_admin.scss

wp-includes/version.php

wp-includes/feed.php

wp-includes/functions.php

wp-includes/post.php

wp-includes/version.php

Pagina ufficiale: WordPress Release

E cosa ci aspetta da qui a WordPress 5.4? Ma soprattutto cosa sappiamo di WordPress 6.0?

Continua a seguirci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.