FM EventsUfm

Smart Building Roadshow 2018 in sei tappe

Da Vicenza a Bari, per il terzo anno la piattaforma Smart Building Italia offre l’occasione di approfondimento dei principali temi dell’edificio connesso alla rete con l’attività di Roadshow, un importante opportunità di sviluppo e, contemporaneamente, una risorsa per il miglioramento della qualità della vita delle persone grazie all’innovazione dell’impiantistica.

Di cosa si tratta?

Un gruppo di relatori qualificati illustrerà il panorama dello smart building con interventi su ingegneria del costruito e sviluppo dell’impiantistica, evoluzione normativa, requisiti degli impianti di tlc condominiali secondo le norme CEI, impianto multiservizio come infrastruttura per l’edilizia 4.0, prospettive del mercato immobiliare, compiti, responsabilità e sanzioni indirette in capo ai tecnici.

Il Roadshow 2018 rinforza la comunicazione avviata insieme alla nascita del progetto Smart Building, offrendo informazioni su normative, tecnologie, metodologie.

L’obiettivo di è colmare il gap di informazione e di sensibilità che persiste nei confronti del tema e della legge che lo governa (art. 135 bis del T.U. dell’edilizia) e far comprendere al maggior numero possibile di professionisti (PMI, imprese di costruzioni, architetti, ingegneri, geometri, periti, smart installer, pubblica amministrazione, amministratori di condominio) l’importanza dell’innovazione dell’impiantistica e dei benefici di cui è portatrice.

Il Roadshow 2018 prende il via oggi 13 aprile, a Vicenza presso Palazzo Bonin Longare, organizzato dall’Ordine degli Architetti.
(Per il programma completo e prenotazioni, clicca QUI)

La seconda tappa sarà a Confindustria Catania, venerdì 4 maggio.
(Per il programma completo e prenotazioni, clicca QUI)

Sarà quindi la volta di Prato il 18 maggio, poi a Roma l’8 giugno, a Lecce il 28 settembre.

Lo Smart Bulding Roadshow 2018 si concluderà a Bari nell’ambito di Smart Building Levante, la manifestazione che si terrà alla Fiera del Levante il 22 e il 23 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.