Software BIMUbim

Revit 2024: ohhh finalmente!

Oh ragazzi, è uscito Revit 2024!

Sembra la fomo di un gamer in attesa della nuova versione del suo gioco preferito.

Poco ci manca, visto che si sapeva, da rumors, che gli aggiornamenti di questa versione avrebbero portato tanta ‘ciccia’ al fuoco!

Tutte cose chieste e richieste dagli utenti, in alcuni casi da anni! Ma lo sappiamo, autodesk soffre un po’ di inerzia, ma ci arriva con qualche versione di ritardo. Le vogliamo bene uguale dai!

Ok bando alle ciance!

Revit 2024 le migliori novità

Beh, le migliori novità dipendono dall’uso specialistico che se ne fa, quindi dipende!

TopoSolid in Revit 2024

Sicuramente per chi si occupa di paesaggio, nel senso del Site & Landscape Design più puro, sarà felicissima/o per la nuova gestione della topografia che diventa solida! Già, hai capito bene, diventa solida, finalmente la topografia può essere gestita come un pavimento, è una cosetta fantastica!

Su questo un ottimo aggiornamento video (vai al video QUI) del solitamente bravissimo Balkan Architect.

TwinMotion workfow migliorato

Per chi si occupa di presentazione, rendering, animazione, novità anche per te!

Lo sai che Twinmotion per Revit è incluso nell’abbonamento a Revit vero? Non lo sapevi? Guarda QUI.

Beh la vera novità è il nuovo Auto-Sync, un nuovo workflow di sincronizzazione automatica, e un Datasmith Explorer integrato. Ovviamente il tutto arriva in collegamento alla nuova versione di Twinmotion 2023.1 dunque che fai, non aggiorni?

Anche in questo caso, Video aggiornamento QUI. Indovina di chi? E no, non è una marketta, Balkan non mi conosce nemmeno!

Gli aggiornamenti per le strutture in Revit 2024

No vabbè, una goduria! Finalmente è dir poco! Ma ci siamo.

Un sacco di aggiornamenti molto utili per gli ingegneri strutturali a cui finalmente servono meno plugins esterni per fare tutto, e dico tutto, il loro lavoro.

A partire dalla dettaglistica delle armature che finalmente possono uscire dagli elementi già quotate in ogni parte in automatico e sono completamente personalizzabili. La miglior goduria, ma ci sono anche altri aggiornamenti per esempio le forme delle armature possono essere messe anche in abaco per distinte sempre più precise; nel più libero posizionamento dei carichi ad altri minori.

Per questo argomento ti consiglio il Video aggiornamento di Lawrencw Hooker (guarda QUI)

Revit 2024 e la Collaborazione BIM

Questo si traduce in una migliore e ampliata condivisione direttamente in ambiente Revit di tutta l’infrastruttura Cloud di Autodesk a partire da Autodesk Docs fino alla più completa ACC Autodesk Construction Cloud.

Insomma che dire, non hai subito voglia di giocare con il nuovo Revit 2024?

Gli aggiornamenti non finiscono mica qui! Ce ne sono un sacco di minori che magari per alcuni di voi sono pur sempre una manna dal cielo, come il tema scuro che so che molti attendevano con ansia.

Per un riassunto di tutto ti rinvio a questo video di Revit Pure (guarda QUI)

Io come al solito stento a partire subito su progetti reali e da consegnare, ma qualche giochino su progetti test, magari quelli nuovi messi a disposizione lo faccio volentieri. Per il passaggio in reale aspetto sempre la versione 2024.1 non fosse altro per aspettare realmente il 2024!

Ragazzi, buon Revit 2024 a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.